1. DATA:

Domenica, 23 aprile 2017

 

2. PARTENZA:

Canale (CN) - viale del Pesco 8 alle ore 10:00

 

 3. LA GARA

La ROEROCCHE BIKE è una di Gran Fondo di Ciclismo Fuoristrada (Mountainbike) riservata agli atleti tesserati e ciclo-escursionisti. Sono ammesse solo biciclette da montagna ed è obbligatorio l’uso del casco omologato durante tutta la gara.

 

 4. PERCORSI

Sono previsti due percorsi, Agonistico da 43 km e ciclo-escursionistico da 30 km (non competitivo).

La competizione si svolge su strade pubbliche, private e sentieri aperti al normale traffico veicolare. È un dovere di tutti i partecipanti rispettare le regole del codice stradale italiano, pena la squalifica.

 

5. PARTECIPAZIONE

Aperta a tutti coloro nati dal 2000 compreso d'ambo i sessi, tesserati alla FCI o Enti della Consulta, tesserati ad una Federazione Ciclistica Nazionale straniera riconosciuta dall’UCI.

Sono inoltre ammessi cicloamatori e cicloturisti di ambo i sessi, in regola con il tesseramento  dell’anno in corso alla FCI o altri Enti della Consulta.

 

 6. ISCRIZIONI E QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Quota d’iscrizione online attraverso il sito Internet http://www.real-time.it/eventi/canale/FormCanale.html

La quota individuale di partecipazione è fissata in:

- € 27,00 fino al 20 aprile 2017

- € 35,00 i giorni 22 e 23 aprile 2017

Gli agonisti delle categorie Agonistiche della Federazione Ciclistica Italiana, Maschili e Femminili, ELITE, JUNIOR  e UNDER 23 sono esentati dal pagamento della quota di partecipazione. L’esenzione dal pagamento della quota d’iscrizione non prevede la consegna all’atleta del pacco.

La quota di partecipazione comprende il numero, rifornimenti e ristori sul tracciato e all’arrivo, ricco pacco gara, numero unico con informazioni, buono pasta party (locale chiuso riscaldato) oltre al servizio docce e lavaggio bici.

La classifica verrà pubblicata sui siti www.gfroerocche.com e www.real-time.it

I tesserati FCI, Agonisti e Master, dovranno registrarsi anche attraverso la procedura su FattoreK

Pacco gara garantito ai primi 400 iscritti

 

 7. DISDETTA DALLA PARTECIPAZIONE

 Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla ROEROCCHE BIKE, l’iscrizione NON sarà tenuta valida per l’edizione 2018 e la quota d’iscrizione pagata NON verrà rimborsata.

 

 8. CONTROLLO TESSERE E DISTRIBUZIONE NUMERI

I Pacchi Gara saranno distribuiti a CANALE  presso campo di palla pugno - Viale del Pesco 8:

• Sabato, 22.04.2017          dalle ore 17.00 alle ore 19.00

• Domenica, 23.04.2017    dalle ore 07.30 alle ore 09.00

 

9. CLASSIFICHE

Le classifiche verranno elaborate secondo il vigente Regolamento FCI e Coppa Piemonte MTB 2017

 

10. TEMPO MASSIMO

Sono previsti i seguenti tempi massimi:

26 Km Località San Vincenzo ore 13.00

Al cancelli di tempo massimo, i partecipanti verranno deviati sul percorso corto. I partecipanti possono proseguire sul percorso lungo senza pettorale. Dopo i tempi massimi parte della segnaletica verrà rimossa.

Tempo limite arrivo a Canale, e Fine Gara, 14:00; gli atleti che eventualmente saranno ancora sul percorso saranno considerati Ritirati e dovranno togliere il Numero di Gara.

 

11. CONTROLLI

I controlli automatizzati sono tassativamente obbligatori sia alla partenza sia lungo il percorso pertanto non apparirà sull’ordine di arrivo, chi anticiperà la partenza, o prenderà il via senza il dovuto controllo situato sulla linea di partenza e non risulterà ai controlli sul percorso.

 

 12. CLASSIFICA

Alle varie classifiche parteciperanno tutti i tesserati.

Le classifiche vengono stilate in base all’ordine di arrivo e non in base al tempo di percorrenza.

 

 13. RISULTATI E PREMIAZIONE

I risultati vengono esposti Domenica 23.04.2017  entro le ore 14,00 in zona arrivo a Canale. I risultati definitivi possono essere consultati anche sul sito internet www.gfroerocche.com nei giorni seguenti.

La premiazione ufficiale si svolgerà Domenica 23.04.2017 alle ore 14.30 presso il campo da palla pugno in Viale del Pesco 8 a Canale.

 

 14. PREMI

Saranno premiati sul palco i primi 3 assoluti maschili e femminili e i primi 5 di ogni categoria.

La premiazione è parte integrante della manifestazione e per tanto gli Atleti premiati vi dovranno prendere parte. Non saranno consegnati premi a Terzi. I premi non consegnati ai diretti interessati saranno alienati.

I premi della Classifica Assoluta e di Categoria non sono cumulabili.

Saranno premiati i primi 3 classificati nel percorso corto (non competitivo), solo al raggiungimento minimo di 10 classificati.

 

 15. ASSISTENZA SANITARIA

L’assistenza sanitaria comprende la presenza di ambulanze con medico e personale sanitario.

 

16. RECLAMI

Eventuali reclami dovranno pervenire alla Giuria nei termini e secondo procedura prevista dal regolamento della F.C.I.

 

 17. ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di fare variazioni al regolamento, all’andamento e al profilo del percorso e alla gara. La manifestazione avrà luogo in presenza di qualsiasi condizione atmosferica che non pregiudichi la sicurezza e la salute dei partecipanti, e può essere interrotta a discrezione dell’organizzatore.

Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione non verrà né rimborsato né trasferito all’anno successivo. Tutti i dettagli in merito verranno diramati su internet o comunicati in loco, durante la gara.

 

 18. VARIAZIONI

Il sito Internet è l’organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note sul sito ufficiale dell’Evento.

 

 19. DIRITTI E DOVERI DEI PARTECIPANTI

- fissare in modo visibile al manubrio il numero e il chip forniti dall’organizzazione

- il Numero di Gara non DEVE essere modificato (tagliato) e la grafica non dovrà essere coperta

- usare il casco rigido omologato e allacciato per tutta la durata della gara

- rispettare obbligatoriamente il codice della strada

- è consigliabile portare con sé in corsa un kit per le riparazioni delle forature

- è consigliabile portare con sé un documento d’identità

- i concorrenti più lenti devono lasciare immediatamente il passo a quelli in fase di superamento

- i tratti con bassa visibilità devono essere affrontati con prudenza

- è obbligatorio fermarsi a riparare i danni in punti visibili al di fuori del percorso di gara

- nell’area del traguardo non è più consentito il cambio di corsia

 

La violazione di queste regole comporta l’immediata squalifica

 

 20. SQUALIFICHE

Oltre al regolamento della F.C.I. si fa appello al senso civico dei partecipanti al fine di non gettare rifiuti lungo il percorso, bensì riponendoli negli appositi contenitori ai posti di ristoro, individuati da un inizio e fine ristoro. Concorrenti, che gettano oggetti di ogni genere al di fuori degli spazi, vengono squalificati.

 

 21. RESPONSABILITÀ

La partecipazione alla ROEROCCHE BIKE avviene a proprio rischio e pericolo. Con l’iscrizione (anche per mano di terzi) il concorrente rinuncia a far valere qualsiasi diritto, anche di terzi, nei confronti del comitato organizzatore e di tutte le persone fisiche e giuridiche di altre organizzazioni coinvolte nell’evento. Inoltre, con l’iscrizione il concorrente dichiara di essere adeguatamente allenato, per far fronte allo sforzo richiesto.

 

22. NORME

Per quanto non contemplato dal presente regolamento, vigono le norme attuative settore fuoristrada FCI 2017

 

 23. FIRMA, PRIVACY e MANLEVA

Con l'invio del modulo il concorrente dichiara di:

• conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione

• avere un’assicurazione di responsabilità civile contro terzi

• essere in possesso di idoneo certificato medico in corso di validità per partecipare alle gare di (D.M. 18.02.82 e 28.02.83)

• aver compiuto 18 anni. Attenzione! Gli atleti minorenni alla procedura di Verifica della Licenza dovranno essere accompagnati da un genitore o di chi ne fa le veci (Direttore Sportivo (FCI).

 

Dichiara inoltre espressamente e sotto la propria responsabilità di acconsentite l'inserimento dei vostri dati personali nei nostri archivi elettronici. Tali dati saranno conservati ed utilizzati con la massima riservatezza dal Comitato Organizzatore della manifestazione, esclusivamente per le finalità inerenti la manifestazione, in conformità alla Legge del 30 Giugno 2003, n 196, comunemente detta legge sulla Privacy. Potrete in qualsiasi momento opporvi al loro utilizzo, chiederne la rettifica o cancellazione scrivendo al "Responsabile del Comitato Organizzatore della manifestazione.

 

Il Partecipante autorizza l’ASD Canalese, anche attraverso i suoi collaboratori o consulenti, a pubblicare con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune dalla promotrice, le Fotografie e/o i Video e/o i testi che lo menzionano. Lo stesso dichiara di non avere vincoli contrattuali che impediscano la pubblicazione e lo sfruttamento delle Fotografie e/o i Video e/o i testi che lo menzionano. Il Partecipante concede all’ASD Canalese una licenza mondiale, perpetua, non esclusiva, royalty-free e trasferibile, per sfruttare, trasmettere, utilizzare, trattare, distribuire, riprodurre, comunicare al pubblico e preparare opere derivate, in qualunque forma, delle Fotografie e/o i Video e/o i testi.

 

24. ASSISTENZA ISCRIZIONI:

Nel caso servisse assistenza per la procedura d’iscrizione, scrivere una mail a info@real-time.it

 

 25. INFORMAZIONI

Associazione Polisportiva Canalese

Viale del Pesco 8 12043 Canale (CN)

Tel.   339 3718897 Marco

 335 7219059 Alessandro

E-Mail: info@gfroerocche.com

Web: www.gfroerocche.com

 

REGOLAMENTO